Kimera Automobili EVO37 livery and visual identity
MAPS – Composite Solutions ha contribuito allo sviluppo della livery and visual identity delle vetture speciali di Kimera Automobili. Mediante l’impiego di software di computer grafica è stato possibile dare vita agli incredibili concept che si sono trasformati successivamente in realtà.
(Fotografia di sfondo di Filippo Giani/Ibexmedia GmbH)
EVO37 Prototipo ZERO
Al Goodwood Festival of Speed 2021 è stato proprio il fondatore di Kimera Automobili Luca Betti, Campione Intercontinentale e Vice-Campione Europeo Rally a portare in pista la EVO37 alternandosi a Miki Biasion, Campione del Mondo Rally 1988-1989 e oggi collaudatore/ambassador di Kimera Automobili.
L’esemplare della EVO37 che Kimera Automobili ha presentato sul percorso della celeberrima Goodwood Climb Hill, è stato il primo prototipo in fase di sperimentazione. Per questo la vettura è stata presentata in un’inedita versione no paint, con gli interni prototipali e con sedili e cinture di sicurezza di tipo racing.
(Rendering di MAPS – Composite Solutions per Kimera Automobili)
(Fotografie di Alex Penfold, James Lynch, Drew Gibson)
EVO37 Pirelli 150th Anniversary
A distanza di 40 anni, il mito rivive sulle stesse strade che l’hanno resa leggendaria. Per i festeggiamenti dei 150 anni di attività di Pirelli, Kimera Automobili apre la 90ma edizione del Rally di Monte-Carlo. La EVO37 prende parte allo Shakedown del Rally di Monte-Carlo guidata da Mario Isola, Head of Car Racing di Pirelli e il Campione del Mondo Rally 2003 Petter Solberg.
La livrea si ispira alla configurazione nero-rosso-bianco del partner Pirelli impiegata sulla Lancia Stratos HF Gr.4 che vinse al Rally di Sanremo del 1978.
(Rendering di MAPS – Composite Solutions per Kimera Automobili)
(Fotografie di Riccardo Ruatasio, Nicola Rossi)
EVO37 Martini Racing
EVO37 in livrea Martini Racing è un tributo e un omaggio a un brand che è entrato nella leggenda dei rally. La EVO37 in questa configurazione viene svelata presso Casa Martini e viene annunciato che farà da apripista al Rally Costa Smeralda 2022.
La livrea si ispira alle incredibili vetture Martini Racing che hanno scritto la storia del rally mondiale.
(Rendering di MAPS – Composite Solutions per Kimera Automobili)
(Fotografie di Filippo Giani/Ibexmedia GmbH)
MAPS – Composite Solutions S.r.l.
Via Ettore Bugatti 3, 10040 Leini (TO)
P.IVA/VAT number 12339680014